logo Le terre alte di sorrento ok

 

Le terre alte di Sorrento” è un’azienda agricola costituita da diversi fondi sparsi nei quattro comuni della Penisola Sorrentina.

Ha un’estensione complessiva di più di 13 ettari ed al suo interno sono rappresentati sia i classici agrumeti sorrentini, noti in tutto il mondo per la tipicità delle coltivazioni, sia gli oliveti, sia terreni a pascolo e seminativi, dove nascono e maturano ogni tipo di ortaggi e legumi di stagione, non manca neppure una cospicua zona a bosco ceduo costituito da castagni, querce ed ontani.

I terreni dell’azienda “Le terre alte di Sorrento” partono dal livello del mare e salgono fino ai 500 metri, dove occupano la parte più alta e panoramica del territorio di Sorrento.

All’interno dell’azienda sono allevati in maniera tradizionale e naturale tutti gli animali da cortile ed anche bovini, da carne e da latte, maiali e conigli.

L’azienda agricola “Le terre alte di Sorrento” è intenzionata ad aprirsi al territorio anche individuando e proponendo di percorrere l’antica viabilità della Penisola Sorrentina che consente, ancor oggi, di ammirare le bellezze paesaggistiche lontano da traffico e smog. Altro scopo dell’azienda è quello di consentire ai visitatori di approvvigionarsi di prodotti agricoli freschi, sani ed a prezzi contenuti, saltando tutta la catena distributiva che spesso ne compromette la genuinità facendo lievitare i prezzi.